Il Comune
I Servizi on line
Conosci la città
Benvenuti nel sito istituzionale del
Comune di Cerisano
MESSAGGI DEL SINDACO
ASSESSORATO ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE
Buoni libro - Richiesta per l’Anno Scolastico 2016/2017
Il beneficio economico denominato “buono libro” è finalizzato al rimborso totale o parziale delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto di libri di testo per le scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale di Cerisano.
Il buono libro è erogato dal Comune di Cerisano ai sensi della L.R. n. 27/1985, secondo le modalità e le scadenze stabilite annualmente dalla Regione Calabria, in applicazione dell’art. 27 Legge n. 448/98.
A chi è rivolto:
I beneficiari del buono libro sono gli studenti che hanno i seguenti requisiti:
a) iscritti alle scuole secondarie di primo grado (ex scuole medie inferiori) dell’Istituto Comprensivo Statale di Cerisano;
b) appartenenti a nuclei familiari con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), relativa ai redditi 2015, non superiore ad EURO 10.632,00.
Cosa fare:
Gli interessati dovranno:
a) presentare la richiesta relativa allo studente avente diritto tramite il modello predisposto allo scopo, che è reperibile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Cerisano oppure scaricabile dall'Albo Pretorio on line del Comune di Cerisano - Sezione Avvisi;
b) allegare una situazione economica familiare secondo il calcolo ISEE, riferita ai redditi 2015, non superiore ad Euro 10.632,00.
La richiesta dell’attestazione ISEE va presentata ai CAAF oppure alle sedi e agenzie INPS.
c) allegare documentazione della spesa sostenuta attestanti l’acquisto dei libri di testo anno scolastico 2016/2017.
Scadenze:
La richiesta va presentata presso l’Ufficio protocollo del Comune di Cerisano , entro il giorno 30 ottobre 2016.
L’importo del rimborso dei libri di testo sarà stabilito dopo la raccolta delle istanze, in base al numero degli aventi diritto.
Il richiedente ha l’obbligo di conservazione della documentazione di spesa (scontrini, fatture, ricevute) per cinque anni, dalla data di ricevimento del pagamento del contributo.
Ufficio competente:
Ufficio Pubblica Istruzione tel. 0984/473005 Int. 4
L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Dott.ssa Francesca Pellegrino
News del Comune di Cerisano
ASSESSORATO ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE
Buoni libro - Richiesta per l’Anno Scolastico 2016/2017
Il beneficio economico denominato “buono libro” è finalizzato al rimborso totale o parziale delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto di libri di testo per le scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale di Cerisano.
Il buono libro è erogato dal Comune di Cerisano ai sensi della L.R. n. 27/1985, secondo le modalità e le scadenze stabilite annualmente dalla Regione Calabria, in applicazione dell’art. 27 Legge n. 448/98.
A chi è rivolto:
I beneficiari del buono libro sono gli studenti che hanno i seguenti requisiti:
a) iscritti alle scuole secondarie di primo grado (ex scuole medie inferiori) dell’Istituto Comprensivo Statale di Cerisano;
b) appartenenti a nuclei familiari con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), relativa ai redditi 2015, non superiore ad EURO 10.632,00.
Cosa fare:
Gli interessati dovranno:
a) presentare la richiesta relativa allo studente avente diritto tramite il modello predisposto allo scopo, che è reperibile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Cerisano oppure scaricabile dall'Albo Pretorio on line del Comune di Cerisano - Sezione Avvisi;
b) allegare una situazione economica familiare secondo il calcolo ISEE, riferita ai redditi 2015, non superiore ad Euro 10.632,00.
La richiesta dell’attestazione ISEE va presentata ai CAAF oppure alle sedi e agenzie INPS.
c) allegare documentazione della spesa sostenuta attestanti l’acquisto dei libri di testo anno scolastico 2016/2017.
Scadenze:
La richiesta va presentata presso l’Ufficio protocollo del Comune di Cerisano , entro il giorno 30 ottobre 2016.
L’importo del rimborso dei libri di testo sarà stabilito dopo la raccolta delle istanze, in base al numero degli aventi diritto.
Il richiedente ha l’obbligo di conservazione della documentazione di spesa (scontrini, fatture, ricevute) per cinque anni, dalla data di ricevimento del pagamento del contributo.
Ufficio competente:
Ufficio Pubblica Istruzione tel. 0984/473005 Int. 4
L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Dott.ssa Francesca Pellegrino
Comune di Cerisano - Via S. Pietro 1 - 87044 Cerisano (Cs) - Tel. 0984473005/473289 - Fax 0984474746 - P.IVA 01109380780